Il nostro allevamento

sheeba

 

 

L’allevamento dei Leoni Imperiali – riconosciuto ENCI – FCI e selezionatore della razza Chow Chow – nasce come affisso il 7 Luglio 1994 e vede titolari Tiziana Campi e Massimiliano CarineIli. Tuttavia l’amore per la razza Chow ha ben più lontane origini e vede coinvolti anche gli altri membri della famiglia: Raffaella e Paolo.

Il primo esemplare Chow entra nella nostra casa nel 1982 ed è rappresentato da una femmina rossa, soprannominata Sheeba, che ci lascia dopo una invidiabile esistenza, alla veneranda età di 16 anni. Con lei diventa sempre più evidente come un solo chow non sia sufficiente a colmare il nostro amore e la nostra voglia di conoscenza nei confronti di questa razza. Per cui inizia lo studio e, di conseguenza, la ricerca di un soggetto che possa rappresentare il nostro “modello di chow”.

Dopo molta “gavetta”, speranze andate in fumo e lavoro costante, entriamo in contatto con la famiglia De Keuster, allevatori belgi, titolari dell’affisso Van Mansjoerije. In Willy e Annie De Keuster troviamo i nostri maestri e, in seguito, degli amici unici e insostituibili. Con Osborne Van Mansjoerije, maschio rosso nato il 30 Novembre 1990, parte la grande avventura che ci porterà a conoscere persone a noi molto care e soprattutto meravigliosi Chow.

pic01osborne
Im_The_Walrus-9_mdr

Un’altra importante svolta nella storia dei Leoni Imperiali avviene in occasione della conoscenza di Michael e Annalise Stagebo, allevatori danesi. Nasce infatti in Danimarca Stagebo’s I’m The Walrus, maschio fulvo, che entra a far parte del nostro allevamento l’11 Ottobre 1995. Nella sua brevissima vita ci ha regalato grandi soddisfazioni e il suo ricordo è vivo in noi grazie ai suoi splendidi figli.

Un particolare ringraziamento anche agli amici che, portando i “nostri” Chow alle manifestazioni, hanno fatto conoscere ed apprezzare il nostro allevamento. Ora i Leoni Imperiali vantano numerosi e prestigiosi titoli, che ci gratificano dell’intenso e costante lavoro nei confronti di questa razza.

pic01expo